Ultima modifica: 9 Febbraio 2024

I nostri studenti a Roma per celebrare il Giorno della Memoria 2024

Il 25 gennaio nella Casa Madre del Mutilato in Roma si è tenuta l’annuale cerimonia di commemorazione per il Giorno della Memoria. All’evento hanno preso parte circa 100 nostri studenti, accompagnati dai loro docenti. Dopo l’intervento di apertura del Presidente Claudio Betti, sono intervenuti la Dott.ssa Noemi Di Segni (Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane),    »

Il 25 gennaio nella Casa Madre del Mutilato in Roma si è tenuta l’annuale cerimonia di commemorazione per il Giorno della Memoria. All’evento hanno preso parte circa 100 nostri studenti, accompagnati dai loro docenti.

Dopo l’intervento di apertura del Presidente Claudio Betti, sono intervenuti la Dott.ssa Noemi Di Segni (Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), il Cav. Mario Marsili (superstite della strage nazifascista di S. Anna di Stazzema) e tre rappresentanze dei nostri studenti, che hanno presentato brani e riflessioni sul tema. A seguire il contributo di Bernard Dika (Portavoce del Presidente della Regione Toscana) e, a chiusura delle celebrazioni, l’intervento musicale della Fanfara dei Carabinieri Legione Allievi di Roma diretta dal Maestro Luogotenente Danilo Di Silvestro.