Comunicazione n. 1 – Rete informatica ITI – nuove modalità di accesso
Comunicazione di servizio n. 1 del 1 settembre 2014 A: Docenti, tutto il Personale Oggetto: rete informatica ITI – nuove modalità di accesso Si informa che, a seguito della ristrutturazione della rete informatica dell’Istituto, sono state avviate le operazioni per attivare nuove modalità di accesso ai computer connessi e diverse »
Comunicazione di servizio n. 1 del 1 settembre 2014
A: Docenti, tutto il Personale
Oggetto: rete informatica ITI – nuove modalità di accesso
Si informa che, a seguito della ristrutturazione della rete informatica dell’Istituto, sono state avviate le operazioni per attivare nuove modalità di accesso ai computer connessi e diverse procedure per la gestione del software installato e delle configurazioni.
In particolare si evidenzia che:
1. Ad ogni utente (personale Docente/Ata, Studenti, Ospiti) saranno consegnati, con modalità ancora da definire e che verranno comunicate in seguito, un nome utente ed una password.
La password è personale e va conservata in modo da non essere accessibile a terzi.
A questo proposito si evidenzia che qualsiasi attività svolta utilizzando la rete scolastica può essere soggetta a monitoraggio.
2. Entro il 10 settembre i docenti che utilizzano i laboratori sono pregati di riportare sul modulo presente in Vicepresidenza le indicazioni riguardanti i software che ritengono necessari per la loro attività didattica. Le richieste verranno successivamente analizzate per valutarne la reale possibilità di utilizzo.
3. Successive richieste riguardanti sia l’installazione/manutenzione del software necessario, sia eventuali interventi di manutenzione sui PC dovranno pervenire agli Amministratori della rete in forma scritta e con cospicuo anticipo. Le domande, indirizzate a dominiorete@itispisa.com, saranno evase, salvo eccezioni e nei limiti delle possibilità, seguendo l’ordine cronologico di ricevimento.
4. Si informa inoltre che, per motivazioni tecniche, il browser utilizzabile per l’accesso a internet, ove consentito, sarà IE8.
Il D.S.
prof. Odoardo Fontani