PREMIO DI STUDIO CAVALIERE DEL LAVORO GIUSEPPE FASCETTI
PREMIO DI STUDIO CAVALIERE DEL LAVORO GIUSEPPE FASCETTI DISCIPLINARE Art.1 – Finalità Il Premio di Studio Cavaliere del Lavoro Giuseppe Fascetti, istituito dalla Camera di Commercio nel 1954 alla memoria dello scomparso industriale, già membro della Giunta camerale, è destinato ai migliori diplomati degli Istituti Tecnici Industriali Statali e degli Istituti Professionali per l’Industria e »
PREMIO DI STUDIO CAVALIERE DEL LAVORO GIUSEPPE FASCETTI
DISCIPLINARE
Art.1 – Finalità
Il Premio di Studio Cavaliere del Lavoro Giuseppe Fascetti, istituito dalla Camera di Commercio nel 1954 alla memoria dello scomparso industriale, già membro della Giunta camerale, è destinato ai migliori diplomati degli Istituti Tecnici Industriali Statali e degli Istituti Professionali per l’Industria e l’Artigianato del territorio pisano.
La Camera di Commercio di Pisa rinnova annualmente il Premio con l’intento di promuovere le attività didattiche tecnico-professionali ed incentivare il rapporto Scuola/Impresa.
Art. 2 – Entità dei Premi e soggetti beneficiari
Dieci premi da 700,00 euro ciascuno sono assegnati annualmente agli alunni migliori diplomati, con votazione non inferiore a 100/100, dei seguenti istituti: – Istituto Tecnico Industriale Statale “Leonardo Da Vinci” di Pisa (Diploma di Perito Industriale); – Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Marconi” di Pontedera (Diploma di Perito – Industriale); – Istituto Tecnico Industriale Statale “A. Santucci” di Pomarance (Diploma di Perito Industriale); – Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “G. Fascetti” di Pisa (Diploma di Maturità Professionale); – Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “A. Pacinotti” di Pontedera (Diploma di Maturità Professionale).
L’esame finale deve essere stato sostenuto per la prima volta. In caso di parità di voto, sarà fatto riferimento ai risultati avuti nella classe precedente, con raffronto della media delle votazioni. Persistendo la parità, il premio verrà diviso.
L’importo del Premio di Studio è inteso al lordo delle ritenute fiscali previste dalla legislazione vigente.
Art. 3 – Modalità ed assegnazione dei Premi
Gli Istituti scolastici indicati all’art. 2 del bando provvederanno a far pervenire e documentare alla Camera di Commercio di Pisa, entro 15 giorni dalla richiesta, i nominativi degli alunni diplomati nell’anno con una votazione non inferiore a 100/100.
Per ogni nominativo, oltre all’esito dell’esame di maturità, dovrà essere indicata la media delle votazioni ottenute nell’anno precedente.
L’elenco dei vincitori del Premio sarà individuato con apposito atto del Segretario Generale della Camera di Commercio di Pisa.
I Premi saranno consegnati ai vincitori nel luogo, in data e con le modalità che saranno stabilite dalla Camera di Commercio di Pisa