Ultima modifica: 29 Marzo 2021

Incontro AVIS con gli studenti del Da Vinci

Si sono tenuti sabato 20 e sabato 27 marzo due incontri online con AVIS Pisa. Agli incontri hanno partecipato gli studenti di tutte le quinte dell’ ITIS Da Vinci. Il presidente Avis, dott. Paolo Ghezzi, ha illustrato ai ragazzi le modalità di donazione del sangue, spiegando loro il valore etico e sociale di tale gesto.    »

Si sono tenuti sabato 20 e sabato 27 marzo due incontri online con AVIS Pisa. Agli incontri hanno partecipato gli studenti di tutte le quinte dell’ ITIS Da Vinci. Il presidente Avis, dott. Paolo Ghezzi, ha illustrato ai ragazzi le modalità di donazione del sangue, spiegando loro il valore etico e sociale di tale gesto.

I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo ponendo domande, esponendo anche i propri dubbi e timori. La scuola ha regalato un’ora di confronto ai ragazzi parlando di dono, solidarietà, scelte responsabili in un periodo nel quale questi valori sono quantomai centrali e attuali. Per gli studenti che vorranno sarà possibile andare a piccoli gruppi scaglionati ad effettuare la prima donazione accompagnati dai docenti.

Ringraziamento al Dott. Paolo Ghezzi per la disponibilità, la prof.ssa Sbertoli per l’organizzazione, e da tutti i docenti che hanno collaborato per questa importante iniziativa