Pubblicazione graduatoria per NEO DIPLOMATI PROGETTO ERASMUS+ “SHAKE”
Si pubblica di seguito la lista dei futuri NEO DIPLOMATI selezionati per la partecipazione al progetto Erasmus Plus “SHAKE” promosso da IIS Da Vinci – Fascetti. Graduatoria Diplomati Per confermare la partecipazione, i candidati selezionati dovranno compilare l’assunzione di responsabilità (firmata dal partecipante se maggiorenne oppure da un genitore) entro e non oltre le »
Si pubblica di seguito la lista dei futuri NEO DIPLOMATI selezionati per la partecipazione al progetto Erasmus Plus “SHAKE” promosso da IIS Da Vinci – Fascetti.
Per confermare la partecipazione, i candidati selezionati dovranno compilare l’assunzione di responsabilità (firmata dal partecipante se maggiorenne oppure da un genitore) entro e non oltre le 24:00 del 20 Maggio 2022 (pena la decadenza dalla graduatoria) a:
ed
2) al coordinatore del proprio Istituto Adriana Fasulo (adriana.fasulo@
Nel caso si volesse rinunciare alla partecipazione al progetto, dovrà essere inviata alle mail indicate sopra una mail formale di rinuncia, dopo la quale si procederà al ripescaggio di una delle riserve in graduatoria.
Gli eventuali ripescati saranno scelti per corso di provenienza (quindi la sostituzione avverrà con un altro candidato proveniente dallo stesso corso) e dovranno obbligatoriamente sostituire nella stessa destinazione e periodo del partecipante che ha rinunciato.
Si ricorda che, per quanto riguarda l’emergenza CoronaVirus ed altre eventuali contingenze, al momento si proseguirà nell’organizzazione dei flussi, previsti nei prossimi mesi.
Il promotore terrà costanti contatti con l’Agenzia Nazionale Erasmus Plus INAPP e nel caso provvederà a cancellazione, slittamento temporale o modifica delle attività di mobilità transnazionale previste nelle aree interessate da tale emergenza.
I partecipanti selezionati saranno informati di ogni possibile sviluppo futuro e delle decisioni prese dall’Istituto, che si riserva ogni valutazione sul progetto e su eventuali possibili cambiamenti, anche dell’ultimo minuto.
Per quanto riguarda l’assicurazione, il progetto garantirà la copertura INAIL (infortuni sul lavoro) e RCT (responsabilità civile verso terzi).
In caso di permanenza per Covid all’estero, il progetto coprirà i costi di viaggio e di permanenza supplementare.
Si precisa però che chi volesse una copertura assicurativa supplementare specifica per il Covid, essendo decaduto lo stato di emergenza, dovrà stipulare a titolo personale e a proprie spese, non essendo prevista dal progetto.
Si ricorda che ogni partecipante dovrà essere responsabile dell’accesso nel paese di destinazione, in base alla normativa vigente prima della partenza in relazione alla situazione Covid.
Il sito di riferimento, nel quale controllare quali siano le restrizioni applicabili al momento nei Paesi di destinazione, è quello del Ministero degli Esteri https://www.viaggiaresicuri.
Assunzione di Responsabilità per Berlino
Assunzione di Responsabilità per Malaga