Concerto di Fine Anno Scolastico 2023
Sabato 10 giugno, nonostante il meteo avverso, all’istituto Da Vinci siamo riusciti a chiudere l’anno in musica. I brani eseguiti hanno spaziato tra vari generi, dal jazz, al pop, al rock. La musica, infatti, tra le sue numerose caratteristiche, in particolare consente una grandissima varietà di generi, e di melodie all’interno dello stesso genere; un inno »
Sabato 10 giugno, nonostante il meteo avverso, all’istituto Da Vinci siamo riusciti a chiudere l’anno in musica.
I brani eseguiti hanno spaziato tra vari generi, dal jazz, al pop, al rock. La musica, infatti, tra le sue numerose caratteristiche, in particolare consente una grandissima varietà di generi, e di melodie all’interno dello stesso genere; un inno alla diversità, un’infinita ricchezza.
La musica è anche un potentissimo mezzo utile per ricordare; spesso, infatti, i nostri ricordi sono associati a delle particolari canzoni o brani; se la nostra vita fosse un film, sicuramente ognuno di noi avrebbe una propria colonna sonora costruita negli anni e grazie alle esperienze vissute.
Questo è anche il nostro augurio, cioè che questo concerto di fine anno possa restare il più lungo possibile, se non per sempre, nei ricordi di chi ha partecipato; che possa essere raccontato all’interno del gruppo di amici degli studenti, e che possa non essere un evento sporadico ma un appuntamento fisso per la scuola, per alunni ma anche per il corpo docente e tutto il personale scolastico.
Sono intervenuti all’evento:
A. Sakma, E. Tenze e il prof- F. Boni, pop/rock
M. Ciardo alla tromba e M. Bonfiglio, improvvisazioni jazz e rock.
J. Marrucci e G. Meraglia con gli altri componenti della band Enigma, molto rock.
Prof.ssa R. Mazzarella e Prof. F. Boni.