L’università va a scuola
Le classi quinte hanno partecipato al progetto l’Università va a scuola. A causa dei problemi logistici legati ai lavori di ristrutturazione, l’evento è stato organizzato in Aula Magna dell’Università di Pisa presso Largo B. Pontecorvo venerdì 23 Febbraio. Con l’obiettivo di stimolare una riflessione nei e nelle partecipanti sulle loro aspirazioni, le opportunità offerte dagli studi universitari »
Le classi quinte hanno partecipato al progetto l’Università va a scuola. A causa dei problemi logistici legati ai lavori di ristrutturazione, l’evento è stato organizzato in Aula Magna dell’Università di Pisa presso Largo B. Pontecorvo venerdì 23 Febbraio.
Con l’obiettivo di stimolare una riflessione nei e nelle partecipanti sulle loro aspirazioni, le opportunità offerte dagli studi universitari e le competenze e i profili richiesti dal mondo del lavoro, alcuni docenti Universitari hanno tenuto dei seminari formativi su tematiche in ambiti tecnico/scientifico nell’ottica di orientamento. In particolare:
-Andrea Pucci. Titolo: “Dalla luce all’energia, un possibile aiuto dalla plastica”.
-Jacopo Soldani : Next-Gen Applications in the Cloud-IoT Computing Continuum”
– Monica Puccini – Scegliere Ingegneria..tra aspettative e autovalutazione
– Francesco Bucchi – Progettare e produrre un’automobile sicura e sostenibile
– Riccardo Bacci Di Capaci – Automazione di processi industriali
– Francesco Bucchi – Progettare e produrre un’automobile sicura e sostenibile
– Riccardo Bacci Di Capaci – Automazione di processi industriali