Comunicazione n. 94 – Gite scolastiche: informazioni
Circolare n. 94 del 10/01/2014 Agli studenti delle classi 3, 4 e 5 Agli insegnanti di tutte le classi Ogg.: Gite scolastiche – Informazioni e solleciti Informazioni: Con riferimento al regolamento delle gite scolastiche di questo Istituto si ricorda a tutti gli studenti e a tutti gli insegnanti interessati che, per poter »
Circolare n. 94 del 10/01/2014
Agli studenti delle classi 3, 4 e 5
Agli insegnanti di tutte le classi
Ogg.: Gite scolastiche – Informazioni e solleciti
Informazioni:
Con riferimento al regolamento delle gite scolastiche di questo Istituto si ricorda a tutti gli studenti e a tutti gli insegnanti interessati che, per poter partecipare a qualsiasi gita scolastica sono necessari i seguenti tre requisisti:
- Adesione di almeno i 2/3 degli studenti componenti la classe (arrotondamento per difetto)
- Approvazione della gita scolastica da parte del Consiglio di Classe espressamente citata in uno dei verbali delle riunioni effettuate
- Disponibilità per ogni classe di almeno un insegnante ogni 15 studenti partecipanti con un minimo di 2 (nel caso di gite a cui partecipino più classi potrebbe essere sufficiente un solo insegnante accompagnatore per classe).
Inoltre è importante ricordare a tutti gli studenti e a tutti gli insegnanti che:
- La gita scolastica programmata risulta preclusa per gli studenti o per le classi che abbiano ricevuto anche un solo provvedimento disciplinare (rapporto sul registro di classe) antecedentemente alla effettuazione della gita stessa
- Gli studenti a cui, per motivi disciplinari, è preclusa la possibilità di partecipare alla gita scolastica programmata non contano ai fini del calcolo dei 2/3 dei partecipanti.
Per quanto sopra detto si invitano tutti gli studenti a tenere un comportamento adeguato a scuola per non incorrere in provvedimenti disciplinari che potrebbero precludere loro la partecipazione alla gita programmata. Si invitano altresì gli insegnanti ad effettuare rapporti disciplinari (quando necessari) preferibilmente individuali piuttosto che collettivi.
Sollecito per gli studenti interessati alla crociera a Barcellona
si ricorda che, fermo restando il rispetto dei requisiti sopra elencati, le classi che intendono partecipare alla iniziativa devono far pervenire al prof. Puntoni tramite il loro rappresentante di classe, l’elenco dei partecipanti, il nominativo del docente o dei docenti accompagnatori, le ricevute del versamento della quota di acconto di 100€ con le modalità specificate nel programma della crociera scaricabile dal sito della scuola.
Il responsabile del Comitato Gite
Prof. Marco Puntoni