Ultima modifica: 5 Giugno 2014

Comunicazione n. 196 – Scrutini ed adempimenti di fine anno

Prot. N. 196                                                               Pisa 27 maggio 2014

 

 

                                                                                   Al PRE., Docenti, SEG./D., Albo

 

 

 OGGETTO: Scrutini ed adempimenti di fine anno.

 

 

            Gli scrutini come da calendario, si svolgeranno dal giorno 6/06/2014 al 13/06/2014 per una durata di 60 minuti ciascuno. Per un corretto e snello svolgimento di questa importante fase dell’anno scolastico si ricorda che:

  1. I Docenti dovranno inserire i voti su n° 5 pc ( segreteria didattica – ufficio protocollo- vicepresidenza- ufficio tecnico ) predisposti con il programma alunni, per ciascuna classe, almeno 2 giorni prima dello scrutinio stesso. E’ già possibile inserire i voti da oggi.
    Presso l’Ufficio Tecnico è possibile prenotare giorno e orario di inserimento voti apponendo la firma sulla scheda predisposta .

     

  2. Il consiglio di classe dovrà indicare le materie per le quali saranno svolti i corsi di recupero estivi che si svolgeranno presumibilmente dal 30/06/14 al 19/07/2014. Le ore disponibili sono 10 per classe salvo accorpamenti per classi parallele.
  3. Verbalizzare i nominativi dei docenti del Consiglio di classe disponibili ad effettuare i corsi di recupero.
  4. I docenti dovranno complilare la scheda per il Recupero degli studenti con giudizio sospeso, che potranno scaricare dal sito della scuola (www.itispisa.com). Le schede così compilate in doppia copia, saranno consegnate al termine dello scrutinio, insieme al verbale in segreteria didattica.
  5. Verbalizzare che il giorno 27 giugno 2014 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, il coordinatore o suo delegato, consegnerà le schede di tutti gli studenti della classe assegnata ai genitori.
  6. Al termine dello scrutinio, dovranno essere:
  1. a.      controllati i voti
  2. b.      aggiunti quelli della condotta
  3. c.       verificate le medie ed i crediti scolastici
  4. d.      apportate tutte le variazioni sul database della segreteria.
  5. e.       Consegnare i programmi firmati in Segreteria Didattica e una copia digitale all’ Ufficio Tecnico

 

I docenti interessati a svolgere attività di recupero estivo, sono pregati di segnalare la disponibilità sul foglio allegato.

 

 

Il D.S.

Prof. Odoardo Fontani