Comunicato del Consiglio di Istituto (seduta straordinaria del 26.02.2024)
Il Consiglio di Istituto nella sua componente D.S. genitori, insegnanti, personale ATA e studenti, esprime rammarico e turbamento per gli episodi avvenuti in occasione della manifestazione pro Palestina del 23 febbraio u.s. La scuola e la famiglia hanno finalità educative di cui si rivendicano il rispetto e che si riflettono nei confronti degli studenti e »
Il Consiglio di Istituto nella sua componente D.S. genitori, insegnanti, personale ATA e studenti, esprime rammarico e turbamento per gli episodi avvenuti in occasione della manifestazione pro Palestina del 23 febbraio u.s.
La scuola e la famiglia hanno finalità educative di cui si rivendicano il rispetto e che si riflettono nei confronti degli studenti e delle studentesse che hanno dimostrato con maturità l’esercizio della libertà di pensiero e assunzione di responsabilità nei confronti del mondo che ci circonda e verso il futuro.
Auspichiamo quindi chiarimenti su quanto successo che evidenzino inequivocabilmente la realtà dei fatti nella consapevole convinzione che nessuna giustificazione appare accettabile nei riguardi della violenza e al contrario sia sempre garantita la tutela della persona in tutte le sue espressioni, della democrazia e confronto pacifico.