Ultima modifica: 26 Gennaio 2020

Comunicazione del D.S. alle famiglie

Gent.mi Genitori   Questa mattina gli studenti occupanti hanno abbandonato sia il Fascetti che l’ITI. Contrariamente a quanto avevano promesso, non hanno risistemato nulla.  Più sotto, allego  una panoramica di come hanno lasciato le due sedi.   Oltre a ciò che si vede nelle immagini, ci sono danni consistenti in molti locali di servizio: ufficio    »

Gent.mi Genitori
 
Questa mattina gli studenti occupanti hanno abbandonato sia il Fascetti che l’ITI.
Contrariamente a quanto avevano promesso, non hanno risistemato nulla. 
Più sotto, allego  una panoramica di come hanno lasciato le due sedi.
 
Oltre a ciò che si vede nelle immagini, ci sono danni consistenti in molti locali di servizio: ufficio tecnico, locale server, aula insegnanti, portineria etc.
Sono avvenuti anche dei furti di materiale elettronico.
 
Il personale di servizio non è in grado di rimettere a posto i locali anche perché sono stati svuotati diversi estintori. Le polveri sono sparse in un paio di corridoi ed è necessario l’intervento di personale attrezzato per rimuovere in sicurezza il contenuto.
Stiamo provvedendo a cercare una ditta delle pulizie che ci possa aiutare lunedì a riportare le cose alla normalità.
Le lezioni, se non ci sono intoppi, potranno riprendere  martedì 28 gennaio.
Vi terrò informati.
 
I DOCENTI DEL FASCETTI HANNO DECISO DI MUOVERSI IN QUESTO MODO.
I docenti del Fascetti lunedì 27 gennaio saranno presenti alle ore 7.52  e aspettano gli alunni per far vedere dal vivo lo stato in cui è stata ridotta la  scuola dopo l’occupazione.
 
Ogni docente segnerà la presenza degli alunni sul registro di classe, gli altri saranno considerati assenti. Alle ore dieci  l’istituto verrà chiuso per consentire la  pulizia effettuata da un’apposita ditta esterna.
 
Sono invitati anche i genitori.
 
                                                                  
Lunedì convocherò anche un Collegio dei Docenti per stabilire quali provvedimenti saranno presi nei confronti di tutti gli alunni che, a vario titolo, hanno partecipato all’occupazione stazionando nei locali delle due scuole.
 
Informerò le famiglie di quanto verrà deliberato
 
Coon cordialità
 
Fortunato Nardelli