Ultima modifica: 12 Gennaio 2013

Comunicazione n.101 – a.s.2012/13

COMUNICAZIONE N° 101   DEL 11/01/2013

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE  ed ATA INTERESSATO

OGGETTO: “Istanze On Line” – presentazione delle domande di mobilità

Si comunica che a partire dalle operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2013/2014, anche il personale  ATA, come già il personale DOCENTE  di ogni ordine e grado, inoltrerà le domande di mobilità utilizzando esclusivamente la modalità on line mediante l’accesso a POLIS .  L’operazione sarà effettuata tramite apposite funzionalità messe a disposizione nell’area Istanze On Line (Presentazione delle Istanze via Web) presente sul sito Internet dell’amministrazione all’indirizzo www.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml.

Per l’utilizzo della funzionalità web, sono state previste due fasi: quella della registrazione nel servizio”Istanze On Line” da parte del personale interessato e quella della presentazione della domanda via web.

Si precisa che la registrazione richiede il possesso di una casella di posta elettronica @istruzione.it.

Ciò premesso, tenuto conto che le funzioni per consentire la compilazione della domanda via web saranno disponibili secondo la tempistica prevista dalla  normativa, si suggerisce al personale interessato di iniziare anzitempo la procedura di registrazione, in modo da ottenere le credenziali complete in tempo utile per le operazioni di presentazione delle domande.

Si rende noto, al riguardo, che le funzioni di registrazione sono sempre disponibili nella suddetta area delle Istanze On Line, all’interno della quale sarà possibile consultare tutta la documentazione utente di supporto al procedimento.

E’ utile precisare che gli utenti già accreditati per la presentazione di precedenti istanze non hanno perduto la registrazione, purchè non siano trascorsi più di 15 mesi dall’ultimo accesso ai servizi effettuato dagli interessati nell’area Istanze On Line.

Si allegano i fogli firma per presa visione

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Fontani Odoardo