Ultima modifica: 1 Settembre 2014

Comunicazione n. 1 – Rete informatica ITI – nuove modalità di accesso

 

Comunicazione di servizio    n. 1            del  1 settembre 2014

 

                                                           A: Docenti, tutto il Personale

 

Oggetto: rete informatica ITI – nuove modalità di accesso 

 

Si informa che, a seguito della ristrutturazione della rete informatica dell’Istituto, sono state avviate le operazioni per attivare nuove modalità di accesso ai computer connessi e diverse procedure per la gestione del software installato e delle configurazioni. 

In particolare si evidenzia che:  

1. Ad ogni utente (personale Docente/Ata, Studenti, Ospiti) saranno consegnati, con modalità ancora da definire e che verranno comunicate in seguito, un nome utente ed una password. 
La password è personale e va conservata in modo da non essere accessibile a terzi. 
A questo proposito si evidenzia che qualsiasi attività svolta utilizzando la rete scolastica può essere soggetta a monitoraggio.  

 

2. Entro il 10 settembre i docenti che utilizzano i laboratori sono pregati di riportare sul modulo presente in Vicepresidenza le indicazioni riguardanti i software che ritengono necessari per la loro attività didattica. Le richieste verranno successivamente analizzate per valutarne la reale possibilità di utilizzo. 

 

3. Successive richieste riguardanti sia l’installazione/manutenzione del software necessario, sia eventuali interventi di manutenzione sui PC dovranno pervenire agli Amministratori della rete in forma scritta e con cospicuo anticipo.  Le domande, indirizzate a dominiorete@itispisa.com, saranno evase, salvo eccezioni e nei limiti delle possibilità, seguendo l’ordine cronologico di ricevimento. 

 

4. Si informa inoltre che, per motivazioni tecniche, il browser utilizzabile per l’accesso a internet, ove consentito, sarà IE8. 

 

                                                                          Il D.S.
                                                                                     prof. Odoardo Fontani