Ultima modifica: 21 Febbraio 2022

Corso Odontotecnico Ruthinium al Da Vinci – Fascetti

Il 16 febbraio 2022, presso l’istituto “Da Vinci Fascetti” di Pisa, si è tenuto il corso teorico pratico proposto dalla ditta Ruthinium – Dental Manufacturing S.p.A. di Badia Polesine RO, azienda leader del settore dentale e nello specifico della protesistica mobile e parziale e nella produzione di denti acrilici. Grazie alla opera di formazione e    »

Il 16 febbraio 2022, presso l’istituto “Da Vinci Fascetti” di Pisa, si è tenuto il corso teorico pratico proposto dalla ditta Ruthinium – Dental Manufacturing S.p.A. di Badia Polesine RO, azienda leader del settore dentale e nello specifico della protesistica mobile e parziale e nella produzione di denti acrilici.

Grazie alla opera di formazione e divulgazione scientifica del settore dentale della Sig.ra Barbara Piazza, titolare dell’azienda, la Ruthinium assieme all’AIOP Education ha aderito alla Rete di scopo Nazionale degli Istituti Professionali Odontotecnici RENAIPO per creare una connessione fondamentale tra impresa e scuola nell’ottica della formazione delle nuove generazioni di Odontotecnici.
La conferenza ha avuto un elevato valore scientifico e formativo e facendo incontrare i nostri studenti con il formatore Digital specialist l’Odt. Antonello Croce il quale ha illustrato il tema “La protesi totale con il digitale che avanza”.
Si tratta un progetto che prevede solo due incontri in tutta Italia e che ha visto il nostro Istituto come la seconda sede dei corsi.
La candidatura al corso è stata proposta e organizzata dal prof. Franco Badagliacco con il contributo dei proff. Roberto Fonzi e Ernesto Toto che hanno cooperato per offrire alla scuola un opportunità stimolante per docenti e studenti.
Il programma ha previsto al mattino l’incontro teorico presso l’aula magna per le classi 4^ e 5^ del corso odontotecnico sulle tematiche proposte.
Nel pomeriggio hanno avuto luogo le attività pratiche sulle ultime evoluzioni nelle tecniche di montaggio di una protesi mobile. Al termine sono stati consegnati gli attestati di partecipazione agli studenti, valido come formazione nell’ambito del PCTO e spendibile nel mondo del lavoro.