Ultima modifica: 9 Gennaio 2025

Doposcuola A.S. 2024-25

Matedì 4 Febbraio riprenderà il Doposcuola in presenza e si terrà nei locali del plesso di via Contessa Matilde, piano terra,  il servizio è aperto a tutti gli alunni del biennio. L’orario sarà dalle 14:15 alle 16:15 tutti i Martedì e Giovedì e si protrarrà fino al mese di Maggio. Che cosa è il doposcuola?    »


Matedì 4 Febbraio riprenderà il Doposcuola in presenza e si terrà nei locali del plesso di via Contessa Matilde, piano terra,  il servizio è aperto a tutti gli alunni del biennio. L’orario sarà dalle 14:15 alle 16:15 tutti i Martedì e Giovedì e si protrarrà fino al mese di Maggio.

Che cosa è il doposcuola?

  • Sono degli spazi dell’Istituto in cui si può studiare e fare i compiti per casa, da soli o in gruppo, con in più la possibilità di farsi aiutare da insegnanti e alunni del gruppo “Tutor” (alunni del triennio, appositamente formati)
  • è un servizio gratuito e libero: non c’è alcun obbligo di frequenza, ognuno è libero di partecipare quando vuole e di uscire anche prima delle 16:15
  • è un luogo in cui si trova sempre la possibilità di essere aiutati in tutte le materie del biennio, sia quelle umanistiche che quelle scientifiche, grazie alla presenza, ogni pomeriggio, di almeno tre docenti.
  • è adatto sia a chi vuole rimediare sia a chi vuole approfondire

Ci sono degli obblighi?

Le uniche cose obbligatorie sono:

  • portare il modulo di autorizzazione a partecipare firmato dai genitori, prima di iniziare ad usufruire del doposcuola
  • firmare il registro delle presenze quando si entra nelle sale studio, segnare orario di entrata e di uscita dai locali della scuola.
  • ….mantenere un comportamento corretto dentro e fuori dell’aula

Cosa non è  il doposcuola?

  • Il doposcuola non è un corso di recupero: si può chiedere di essere aiutati se si vuole, non si viene valutati in nessun modo.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Raffaella Pretini (raffaella.pretini@davincifascetti.it)

In allegato la descrizione completa dell’attività con il modulo di autorizzazione da ritagliare e consegnare a scuola.