Giornata mondiale contro l’AIDS
Il 28 novembre, presso la Stazione Leopolda, si è svolta la Giornata mondiale contro l’AIDS e il nostro Istituto ha partecipato con alcune classi quinte: 5^Aeronautici, 5^Biotecnologie, 5^Telecomunicazioni.
La manifestazione ha visto un’adesione molto numerosa degli alunni delle scuole pisane, che hanno seguito con interesse gli interventi nel corso della mattinata.
La Dott.ssa Laura Del Bono ha cercato di sensibilizzare i ragazzi al problema con ” La pandemia HIV/AIDS nel mondo”, a seguire una presentazione life skills – competenze di vita, elaborata dagli alunni del Liceo Artistico “Russoli” di Pisa, quindi il dott. Enzo Aceti, esperto in Psicologia dell’ età evolutiva, ha tenuto un coinvolgente intervento con “Essere liberi per amare: vera prevenzione all’HIV”.
La parte finale è stata dedicata ad una piacevole forma di intrattenimento da parte della Compagnia Le Blatte, che hanno presentato “Complimenti per la trasmissione” – Giochi teatrali su consapevolezza, prevenzione e pregiudizio, con una partecipazione attiva del pubblico presente e in chiusura, sempre della compagnia stessa, la proiezione di un video: “Muto”.