Ultima modifica: 3 Aprile 2023

Gli studenti dell’IPSIA incontrano il vice Questore

Una mattinata diversa dal solito per gli studenti del biennio dell’IPSIA Fascetti, che giovedì 30 marzo, nel contesto delle attività di Educazione Civica, hanno incontrato il vice Questore dott. Luigi Fezza, dirigente del Commissariato di Pontedera e il dott. Virgilio Russo, dirigente della divisione Polizia Anticrimine di Pisa, con la significativa collaborazione di Nico Pasculli, presidente del   Coordinamento    »

Una mattinata diversa dal solito per gli studenti del biennio dell’IPSIA Fascetti, che giovedì 30 marzo, nel contesto delle attività di Educazione Civica, hanno incontrato il vice Questore dott. Luigi Fezza, dirigente del Commissariato di Pontedera e il dott. Virgilio Russo, dirigente della divisione Polizia Anticrimine di Pisa, con la significativa collaborazione di Nico Pasculli, presidente del   Coordinamento dei Comitati cittadini di Pisa. Il fine promuovere percorsi di consapevolezza per contrastare il sempre più diffuso uso di sostanze alcooliche e stupefacenti e diffondere la cultura della legalità, nella comprensione della necessità del rispetto delle regole, quale presupposto indispensabile per un sano e corretto vivere civile.
Un’aula magna gremita di ragazzi, che per un tempo prolungato hanno seguito con interesse i qualificati interventi degli esperti, volti ad approfondire la conoscenza delle tipologie di sostanze più utilizzate con i relativi effetti nocivi, nonché i nuovi sistemi di diffusione degli stupefacenti tra i giovani e il ruolo svolto dai servizi di prevenzione e di assistenza, anche attraverso la narrazione di fatti di cronaca locale che hanno coinvolto ragazzi e ragazze del territorio.