Ultima modifica: 15 Dicembre 2021

IIS “L. Da Vinci-Fascetti”- L’odontotecnica digitale: realtà consolidata

Presso l’istituto IPSIA “G. Fascetti” anche quest’anno si concretizza il percorso di Corso di formazione per la specializzazione inerente all’Odontotecnica Digitale. Questo percorso di formazione avanzata è presente nel nostro istituto già dall’anno scolastico 2017/18 (uno dei primi in toscana dopo Firenze a proporre un percorso pratico con la realizzazione di dispositivi protesici) grazie all’    »

Presso l’istituto IPSIA “G. Fascetti” anche quest’anno si concretizza il percorso di Corso di formazione per la specializzazione inerente all’Odontotecnica Digitale.

Questo percorso di formazione avanzata è presente nel nostro istituto già dall’anno scolastico 2017/18 (uno dei primi in toscana dopo Firenze a proporre un percorso pratico con la realizzazione di dispositivi protesici) grazie all’ impegno dei professori Anna Notaro, Barbara Scamuzzi Giorgio Chimetto e Salvatore Roas, e seguito nel suo percorso dal Prof. Roberto Fonzi. Il corso di formazione teorico – pratico prevede la formazione dei nostri studenti nell’ ambito della prototipazione di protesi dentali mediante la metodica CAD/CAM e la loro realizzazione in stampa CAM&3DP. Il percorso nato con l’ausilio dei fondi FSE- PON si è potuto svolgere anche grazie al supporto di Ariende formatrici certificate come la Simbiosi S.r.l del Sig.Luca Bagnoli e della Mech&Human del sig Andrea Carli S.r.l. Due aziende da tempo presenti sul mercato nel settore della metodica CAD/CAM sia in ambito odontotecnico che in campo odontoiatrico.

Al termine di questi corsi i nostri studenti conseguono un attestato di odontotecnico specializzato in ambito digitale, che ha prodotto una ricaduta in merito alla creazione di posti di lavoro sul territorio della provincia di Pisa e province limitrofe, offrendo cosi maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

prof. Roberto Fonzi

Referente di Progetto