Ultima modifica: 6 Giugno 2022

La seconda Odontotecnici premiata dall’Associazione Nicola Ciardelli Onlus

Il giorno 1 Giugno 2022, presso gli Arsenali Repubblicani di Pisa, la classe 2 Odontotecnici dell’IPSIA FASCETTI è stata premiata per essersi classificata al 2’ posto del Concorso “LA COSTITUZIONE COME FONDAMENTO DI UNA PARTECIPAZIONE CONSAPEVOLE E PUNTO DI PARTENZA PER IL PERSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’AGENDA 2030” – Sezione Iconografica, alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione Nicola Ciardelli Onlus (organizzatrice del concorso), delle Autorità Comunali, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Giuria.

Il Percorso nella SOSTENIBILITA’ della 2’ ODO è stato oggetto di una U.D.A. trasversale di Educazione Civica dal titolo “Ambiente è Salute”, durante lo svolgimento della quale gli studenti hanno, tra le altre cose, conosciuto i 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e riflettuto su ciascuno di essi, hanno partecipato al Camminamento sulle Mura di Pisa del 27/04/22  e ad una interessante lezione del 21/04/22 del Prof. Di Iacovo dell’Università di Pisa sul tema “Cambiamenti climatici e responsabilità collettive: Il caso del Monte Pisano”. Infine, gli studenti hanno preso parte con entusiasmo all’ uscita didattica presso l’Acquario di Genova del 30/5/2022, in prima linea con il suo piano strategico di sostenibilità in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Grande soddisfazione per la Classe, soprattutto per Chiara Kalaj e Dario Iacopi che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione, per i Docenti coinvolti e per tutto il Plesso IPSIA Fascetti.

 

RASSEGNA STAMPA

https://www.quinos.it/pisa-agenda-2030-premiata-una-classe-del-fascetti.htm

http://www.pisa24.info/premiazione-per-la-2-odontotecnici-delliis-l-da-vinci-fascetti/

https://pisanews.net/cultura/premiata-la-seconda-odontotecnici-dell-ipsia-fascetti-di-pisa

https://www.virgilio.it/italia/pisa/notizielocali/premiazione_per_la_2_odontotecnici_dell_iis_l_da_vinci_fascetti-69014248.html

 

Prof.ssa Maria Rosaria Carbone