Ponze “regala” un defribillatrore all’ITIS
A distanza di un mese, gli amici del Ponze (Luca Ponzecchi), il ragazzo di 17 anni che tempo fa è scomparso prematuramente a causa di un arresto cardiaco in sella alla sua moto, non hanno intenzione di fermarsi e continuano la loro lotta come promesso tempo fa.
Grazie ai soldi raccolti con la beneficenza del “1° Ponze #39 Memorial Day”, l’evento messo in piedi in pochissimi giorni e che ha fatto registrare un’ affluenza di oltre 120 mezzi a due ruote, più di 400 persone partecipanti e ben 2300€ di donazioni, essi si rendono nuovamente partecipi con un grande gesto di solidarietà.
Lunedì 14 ottobre 2013 alle ore 11, il gruppo di amici di Luca, ha donato un defibrillatore automatico all’ITI, la scuola dove studiava Luca Ponzecchi, con l’appoggio del Dottor Maurizio Cecchini di CecchiniCuore, che nello stesso giorno ha tenuto nell’Aula Magna dell’Istituto un corso totalmente gratuito per i docenti e gli alunni riguardante la prevenzione dei problemi cardiaci, il soccorso e l’utilizzo del defibrillatore.
Questi giovani ragazzi e centauri non vogliono scendere a compromessi, gridando in coro “Ci faremo sentire!”
Un particolare ringraziamento da parte dell’Istituto va al dott. Cecchini Maurizio per la disponibilità e la sensibilità dimostrata, alla famiglia Ponzecchi e a tutti gli amici di Luca.
Articolo pubblicato su La Nazione del 14/10/ 2013