Ultima modifica: 6 Novembre 2014

Progetto Sicurezza Stradale

Il 6 novembre 2014, le classi 5^Biotecnologie Ambientali e 5^ Elettronica hanno partecipato ad un incontro sulla Sicurezza Stradale, nell’ambito del progetto Sara Safe Factor organizzato dall’Automobile Club di Pisa.

L’incontro, che si è svolto nell’auditorium del Liceo Pedagogico “Carducci”, ha avuto lo scopo di sensibilizzare i giovani  al rispetto delle regole stradali e soprattutto ad impostare un corretto stile di guida, attraverso i suggerimenti e consigli del pilota di Formula 1, Andrea Montermini.

 

Dalla pagina Facebook di Sara Safe Factor:

“Il progetto formativo itinerante rivolto ai giovani neopatentati e dedicato alla sicurezza stradale.
Il 44% degli incidenti stradali è imputabile a pochi comportamenti sbagliati, quali la guida distratta (perché si telefona, o si guarda un cartello pubblicitario), l’eccesso di velocità e la mancata precedenza.
Obiettivo di questo progetto di sensibilizzazione alla guida sicura e al rispetto delle regole è proprio di ridurne il numero di almeno il 10% all’anno, in linea con le aspettative della Carta Europea della Sicurezza Stradale che Sara ha sottoscritto.

Sara Safe Factor è il tour dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori che Sara Assicurazioni, in collaborazione con ACI Sport, “mette in pista” da 11 anni per sollecitare i giovani a una guida più sicura e consapevole. Un progetto formativo e sociale di qualità che si è meritato il patrocinio del Ministero della Gioventù. I piloti professionisti che accompagnano il progetto racconteranno ai ragazzi l’esperienza in pista, fatta non solo di velocità e brivido, ma anche di regole da seguire e attrezzature di sicurezza da utilizzare. Perché la vita non va rischiata inutilmente, né in gara né sulla strada.

Sarà presente il pilota di pilota F1 Andrea Montermini !!!!
Nonchè 2 simulatori di guida READY2GO !! Vi aspettiamo !!! “

L’evento su Pisa Today: leggi