Regolamentazione circolazione e sosta mezzi nell’Istituto – 18/09/2013
Agli studenti
A tutto il personale
OGGETTO: Regolamento di Istituto
- Titolo I, articolo 5
- Titolo II art. 8
A seguito di numerose lamentele provenienti a questa presidenza da parte di genitori e docenti, si ricorda l’art. in oggetto che recita:
a) Titolo I, norme generali
Art. 5. Circolazione e sosta
Auto, moto, motorini e biciclette devono essere sistemati in modo ordinato solo ed esclusivamente nelle aree destinate ad accoglierli. Tali aree sono incustodite e pertanto la scuola non assume responsabilità di alcun genere per eventuali danni o furti a carico dei mezzi medesimi.
I mezzi devono procedere a passo d’uomo e con prudenza allorché transitano su aree interne di pertinenza della scuola. È vietato spostarsi con mezzi motorizzati da un luogo all’altro della scuola. In caso di emergenza, per comportamenti non prudenti, o quando si ravvisino difficoltà di funzionamento e di uso degli spazi interessati, il dirigente può adottare i provvedimenti opportuni, anche di carattere restrittivo.
I veicoli degli operatori che devono effettuare interventi di manutenzione nella struttura scolastica sono autorizzati ad entrare nelle aree procedendo a passo d’uomo e con prudenza.
Si ricorda altresì:
b) Titolo II, studenti
Art.8. Diritti e doveri
(omissis) Durante tutta la durata dell’intervallo, che rappresenta un momento di sospensione dell’attività didattica che ha la durata di dieci minuti effettivi, non è consentita l’uscita degli studenti dal recinto dell’Istituto.
Il mancato rispetto degli articoli sopracitati comporterà l’applicazione di adeguate sanzioni disciplinari.
Il D.S.
Prof. Odoardo Fontani